Profumi esclusivi naturali al 100% composti secondo le antiche tradizioni. Aromaterapia, oli essenziali e diffusori di aromi. Psicologia del profumo, comunicazione olfattiva, marketing olfattivo. Profumeria online   La Via del Profumo - Profumi personalizzati e profumeria di nicchia Gioielli olfattivi - Profumeria online
English Version | kodo  
Il Muschio | L'ambra | Alfabeto degli odori | Aromaterapia   
   Profumeria online Carrello   I Profumi dell'Anima | Psicologia olfattiva | Profumi d'ambiente | Servizi per le aziende   
La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo
 
 I Profumi dell'Anima
 Profumoterapia
 Diffusori di aromi
 Servizi
 Novità
 Prodotti
 Offerte del mese
 

  I N   V E T R I N A

  Siete in: Home - Aromaterapia - Alfabeto degli odori
Ricerca

LEGNO DI SANDALO

Santalum album

Albero del sandalo in fiore

Il profumo del legno di Sandalo è mitico nella stessa maniera che lo sono le fragranze del muschio e dell’ambra: il suo nome è universalmente conosciuto ma è talmente raro e prezioso che la maggiore parte delle persone non ne ha mai sentito che i pietosi sostituti chimici che l’industria produce per i poco costosi prodotti di massa.
Il pregio del legno di sandalo risiede nella bontà del suo aroma e nell’effetto che esso provoca nelle sfere emotive e psichiche.
E una fragranza legno-resinosa di una tale ricchezza e corposità da essere paragonabile all’ambra grigia. Il suo profumo, molto persistente, è di pulizia spirituale.
È profumo principe della profumeria tradizionale che si sposa con gli aromi fioriti prestando loro stabilità. Gli aromi dei fiori simboleggiano le più eteree e sublimi emozioni umane e possono a volte necessitare di essere bilanciati da aromi più “terreni”.
Il suo effetto è sia afrodisiaco che mistico, respirarlo chiudendo gli occhi procura un piacere intenso all’anima, un’estasi del cuore che si diffonde in tutto il corpo.
In questa fragranza unica è distillata l’essenza dell’Oriente, delle favole delle mille e una notti e dei miti del Bagavad Gita. Nel profumo del Sandalo c’è lo yoga ed il tantra e nel suo profumo si può respirare la simbiosi degli estasi dell’amore fisico e di quello mistico.
Il legno di sandalo armonizza il chakra della base con quello della corona, il primo e l’ultimo, e quindi equilibra tra di loro tutti quelli intermedi. Per questo è considerato capace di trasformare la sessualità in esperienza spirituale ed è usato a tale scopo nell’arte del tantra.
Questa essenza stimola la parte destra del cervello, favorendo la creatività e l’intuizione. Il suo aroma è legato alla serenità, alla meditazione e alla saggezza, è stabilizzante dello stato d’animo, equilibrante e favorisce il ritorno alla dimensione interiore.
E’ utile alle persone che soffrono dei sintomi legati ai disturbi o alla carenza di energia volitiva (himmah), come per esempio la frenesia, il nervosismo, l’aggressività, la paura, la depressione e l’apatia. Il suo profumo è particolarmente indicato per le persone soggette a stati depressivi che provocano difficoltà di carattere sessuale.
Il profumo del sandalo procura pace e serenità, allieva le tensioni e può essere considerato una chiave di accesso all’inconscio. Per queste ragioni sarà particolarmente apprezzato da tutti coloro che si dedicano alla ricerca interiore.

Per acquistare il profumo di Sandalo Australiano

Per acquistare il profumo di Sandalo di Mysore

I profumi dell'anima con il Sandalo: Muschio di quercia, Acqua Santa

Vedi anche un documento internet

HOME

 


Store Description
Profumi artigianali naturali composti con le migliori materie aromatiche.
Profumi personalizzati per privati e per aziende
by

La-Via del Profumo Natural niche perfumery   La-Via-del-Profumo-Profumeria naturale di nicchia


La Via del Profumo - Via Indipendenza 538 - 47854 Montecolombo (RN) - Italy

 

 

 

 

 

 

La Via del Profumo - Via Indipendenza 538 - 47854 Montecolombo (RN)