agrumi vaniglia

Comunicazione olfattiva e marketing sensoriale

Il logo olfattivo è l’essenza stessa del marketing olfattivo. Questo aroma sarà diffuso negli ambienti sia all’interno dell’azienda che in luoghi e situazioni esterni, dove però il pubblico potrà collegare la fragranza al marchio aziendale (per esempio spettacoli sponsorizzati dall’azienda, punti di distribuzione ecc…).

Il suo scopo è di ottenere una valorizzazione dell’immagine aziendale presso il suo pubblico e d’identificare il suo prodotto, che potrà anch’esso emanare la stessa fragranza.

Nella psicologia dell’olfatto il buon odore che emana una cosa manifesta la bontà stessa di questa cosa. Questo riflesso istintivo è all’origine della famosa regola di marketing: “Il consumatore non accetta un prodotto che il suo naso non gradisce”.

Per costruire un logo olfattivo è necessario fare confluire la competenza dell’esperto in psicologia olfattiva con l’arte del compositore profumiere. Il primo passo per la realizzazione del logo consisterà quindi in uno studio di marketing olfattivo condotto dai nostri esperti in collaborazione con l’ufficio marketing della Vostra azienda.

L’ideazione di un logo olfattivo necessita uno studio di marketing olfattivo a partire del quale una fragranza è eseguita per il cliente.

In seguito a questo studio, possiamo eseguire la realizzazione della fragranza e la sua produzione, il profumiere dispone di una vasta palette di essenze che gli permette di comporre una quantità virtualmente infinita di fragranze, ciascuna dalla formula esclusiva per i nostri clienti.

Se desideri contattarci per avviare lo studio di un logo olfattivo clicca qui.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL MARKETING OLFATTIVO?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *