Profumi esclusivi naturali al 100% composti secondo le antiche tradizioni. Aromaterapia, oli essenziali e diffusori di aromi. Psicologia del profumo, comunicazione olfattiva, marketing olfattivo. Profumeria online   La Via del Profumo - Profumi personalizzati e profumeria di nicchia Gioielli olfattivi - Profumeria online
English Version | kodo  
Il Muschio | L'ambra | Alfabeto degli odori | Aromaterapia   
   Profumeria online Carrello   I Profumi dell'Anima | Psicologia olfattiva | Profumi d'ambiente | Servizi per le aziende   
La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo La Via del Profumo
 
 I Profumi dell'Anima
 Profumoterapia
 Diffusori di aromi
 Servizi
 Novità
 Prodotti
 Offerte del mese
 

  I N   V E T R I N A

  Siete in: Home - Prodotti
Ricerca


Condizioni Generali di Vendita

La Via del Profumo, Via Indipendenza 538, Montecolombo (RN), P. IVA N° 02601940402, iscritta al Registro Imprese N° Rea 283729, è titolare del sito www.profumo.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra La Via del Profumo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di La Via del Profumo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di La Via del Profumo al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.profumo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da La Via del Profumo mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Via del Profumo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, La Via del Profumo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito

Non è previsto al momento per l'Italia il pagamento con carta di credito

8. Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato (disponibile solo per ordine telefonico), quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a La Via del Profumo (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di La Via del Profumo che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Modalità e spese di consegna

10. Per ogni ordine effettuato su www.profumo.it, La Via del Profumo emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Via del Profumo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a La Via del Profumo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a La Via del Profumo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

La Via del Profumo
Via Indipendenza, 538
47854 Montecolombo (RN)

ovvero mediante telegramma o fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di La Via del Profumo provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Per ragioni di igiene, i prodotti venduti in bottiglie contagocce o sfusi devono essere restituiti integri e non aperti con il loro sigillo di garanzia intatto.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Via del Profumo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • La Via del Profumo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

18. La Via del Profumo provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Via del Profumo accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Via del Profumo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
20. Tutti i diffusori venduti da La Via del Profumo sono coperti dalla garanzia: validità 12 mesi. Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura.

21. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

22 Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso il nostro Centro Assistenza. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione del prodotto riparato sono a carico del cliente. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto riparato sono a carico di La Via del Profumo.

23. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati solo i costi di trasporto relativi alla restituzione del prodotto.

24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Via del Profumo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

25. Nessun danno può essere richiesto a La Via del Profumo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

26. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da La Via del Profumo, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy
27. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Via del Profumo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è La Via del Profumo, Via Indipendenza 538, Montecolombo (RN).

Reclami
28. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a La Via del Profumo, Via Indipendenza 538, Montecolombo (RN) tel: 0541 86 30 13.

Legge applicabile
29. Il contratto di vendita tra il Cliente e La Via del Profumo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.

Moduli


da scaricare per RMA e NAR

Di seguito i link per scaricare i moduli per effettuare un "reso per recesso" (N.A.R.) oppure un "reso per riparazione" (R.M.A.)

- MODULO NAR reso per recesso (Versione MS Word)
- MODULO RMA reso per riparazione (Versione MS Word)

 

 


Store Description
Profumi artigianali naturali composti con le migliori materie aromatiche.
Profumi personalizzati per privati e per aziende
by

La-Via del Profumo Natural niche perfumery   La-Via-del-Profumo-Profumeria naturale di nicchia


La Via del Profumo - Via Indipendenza 538 - 47854 Montecolombo (RN) - Italy

 

 

 

 

 

 

La Via del Profumo - Via Indipendenza 538 - 47854 Montecolombo (RN)