Arab perfumes, oriental, muslim scents, amber, arabia, musk, misk, fragrances for masjid, attar, most expensive scents, ambergris
 
 

 Profumi da sceicchi

 Bottiglie speciali

 Calligrafie

 Home

 

 

      

English     


"La Via del Profumo"

di D. G. Dubrana, Via Indipendenza 538
47854 Montecolombo (RN) Italy
P. IVA N 02601940402

E-mail:

Per informazioni tel: 0541 86 30 13


Cortesia www.lifegate.it

Abdes Salam Attar

Di origini francesi è forse uno dei più noti compositori profumieri e ricercatori in psicologia olfattiva che opera in Europa. Nel pieno rispetto della profonda e ampia cultura mussulmana delle essenze naturali e dei loro effetti, è considerato un medico-profumiere, che cerca attraverso l'olfatto di curare anche i più comuni disturbi psicosomatici, da lui definita profumoterapia.

Secondo le regole dell'aromaterapia e della psicologia olfattiva riesce ad elaborare vere e proprie "fragranze psicologiche" (esclusivamente naturali) capaci di trasportare determinati messaggi di comunicazione olfattiva, elaborando per aziende e negozi logo olfattivi, studi personalizzati di marketing olfattivo.

Per promuovere e divulgare l'aromaterapia e la profumeria naturale ha inventato una serie di giochi olfattivi didattici che permettono di imparare e di sperimentare l'aromaterapia, la psicologia dell'olfatto e l'arte della comunicazione olfattiva.
Per il mondo dello spettacolo propone delle scenografie olfattive e degli interventi di profumazione urbani su larga scala, orchestrati per predisporre il pubblico a degli stati emozionali collettivi e a delle risposte comportamentali positive.

E- mail:

 

Autobiografia di un profumiere